Visualizzazioni totali

martedì 22 maggio 2012

Le tende

Ciao a tutti oggi è tornato il sole ,che bello , amo tantissimo il sole  e le belle giornate perche' mi permettono di stare fuori ,nell'orto a curare le mie piante.Ma passiamo ora hai lavori che ho terminato di recente.

                      Questa tenda ha, come si vede, un motivo centrale di varie sfilature.




Sul fondo ho rimesso questa stoffa che mi piace tantissimo.


Ora un'altra tenda:


Questa non è mia, ma è un lavoro che ho fatto per la mia amica Giulia ,
che saltuariamente, collabora  con  un negozio di tendaggi e qualche volta capita che mi
chieda aiuto, come in questo caso, per fare gli angoli delle tende
e quella piccola punta che si vede sotto lo sfilato.
Negli anni scorsi questo lavoro lo faceva la mamma di Giulia ma purtroppo non c'è più e
nessuna delle figlie ha mai imparato a ricamare gli angoli ,sono tutte bravissime nel ricamo del gigliuccio
anzi colgo l'occasione per ringraziare Resy ,Sorella di Giulia per avermi insegnato il gigliuccio
circa 25 anni fa.Ecco l'angolo:


Ora sono alle prese con un'altra tenda ma non è ancora terminata la posterò quando l'avrò anche
confezionata e appesa.
Ciao a tutti un bacio Lorena Kasara


7 commenti:

  1. Brava Lorena ottimo lavoro, mi raccomando cura sempre le finiture bella la puntina e belli gli angoli,mi piace anche il bordo di tessuto ottimo lavoro.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  2. Bellissimi lavori! Che precisione!

    RispondiElimina
  3. Complimenti Lorena, le tende sono stupende.
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina

Grazie di essere passati. se lasci un commento mi farà piacere grazie lorena kasara