Visualizzazioni totali

domenica 15 gennaio 2012

Broderie Suisse

Ciao a tutti.
Ecco ancora un ricamo Broderie Suisse
la bellezza di questo ricamo è che sta bene ovunque.

Inserito nei sottopentola
Nei cuscinetti alla lavanda

Ancora un sottopentola ,peccato che adesso non ne ho più,
sono un'idea regalo carina .
Non vedo l'ora che, arrivi Abilmente
per comprare il tessuto per la Broderie,
mi sembra che si chiami adige .
Conviene acquistare in fiera questo tessuto
nei negozi qui costa quasi il doppio.
Lo scorso anno in fiera, ho acquistato il libro di
Maria Concetta Ronchetti
"Broderie suisse"
Il ricamo svizzero in stile italiano
molto bello e con progetti carini ,se volete dare un'occhiata:

Ora tra i miei progetti c'è una tovaglia ricamata con questa tecnica
ho il buon proposito di cominciarla prima di tornare in fiera
spero di farcela.
Un saluto a tutti quelli che passeranno di qui ciao a tutti lorena kasara



8 commenti:

  1. Bello il tuo sottopentola, non ne avevo mai visti, ora proverò a cercarli.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Fai dei lavori molto belli. Le sfilature degli asciugamani sono bellissime! Ben lieta di poterti dare consigli sull'uncinetto tunisino che io ho, in parte, imparato grazie ai video su youtube.
    A presto
    Pamela

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia... brava!
    Sai che io invece non ho ancora provato? Una cara amica mi regalò uno scampoletto di questo tessuto, mentre un'altra mi disse che si poteva tranquillamente usare anche il normale tessuto a quadretti per cucire le tovaglie, il risultato non cambia.
    Provaci, lei ha già realizzato diversi lavori e le sono riusciti magnificamente, con un risparmio notevole,
    un abbraccio,
    amalia

    RispondiElimina
  4. Ciao, bei lavori! Io amo molto il punto svizzero e nel mio blog ne troverai vari. Ora sto ricamando una tovaglia proprio a p.svizzero. La stoffa è un bel cotone grosso a quadrettoni rossi ( si quadrettoni, perchè si possono usare anche i quadretti di 1 cm),che io compro in un normale negozio di stoffe a metraggio, e lo pago a 10 euro al m, alto 180 cm.Ciao

    RispondiElimina
  5. molto belli, io insegno a dei corsi di ricamo, la broderie suisse, la stoffa si chiama Adige o Vicky, qui la troviamo di tutti i colori e abbinata anche alla stessa stoffa in tinta unita, le mie ragazze hanno fatto dei bellissimi lavori, ciao Lella

    RispondiElimina
  6. molto belli i tuoi ricami
    ciao meghi

    RispondiElimina
  7. ciao,
    una sola curiosità.... dove trovo o posso acquistare le cornici per eseguire questi lavori.
    Non sono riuscito a trovarle da nessuna parte... mi dai qualche suggerimento?
    Grazie... aspetto con ansia.

    RispondiElimina

Grazie di essere passati. se lasci un commento mi farà piacere grazie lorena kasara