Visualizzazioni totali

lunedì 12 marzo 2012

Punto antico

Ciao a tutte. Uno dei ricami che amo particolarmente è il punto antico, Anche per questa tecnica di ricamo ho frequentato un corso e ho acquistato alcuni libri di Bruna Gubbini .Il bello di avere i libri è che ti danno sempre lo spunto per creare qualcosa di personale.Ecco alcuni lavori:

Questa lampada che ho montato da sola ,sinceramente se dovessi farne un'altra non saprei da dove cominciare ho dimenticato come l'ho fatta .


Tovaglietta su un lino finissimo che ora non rifarei più.



Altro particolare della tovaglietta.

Per ora mi fermo anche perchè non capisco come mai questa foto è venuta così ,ma siccome sono una frana con
il pc è meglio se mi fermo.
Un saluto a tutti quelli che passeranno di qui ciao lorena kasara

6 commenti:

  1. ma sono lavori bellissimi, non capisco perchè non rifaresti più la tovaglietta!!!!! ciao Cinzia

    RispondiElimina
  2. Cara Cinzia, non rifarei più la tovaglietta con un lino così sottile, perchè è stato un lavoro lungo,magari, con un tessuto più consistente che velocizza il lavoro la rifarei. Anche perchè tutto sommato il ricamo mi piace molto .Grazie del tuo commento un bacio ciao lorena

    RispondiElimina
  3. Ciao Lorena,spero come dici che con un tessuto più consistente continuerai con il punto antico perche la tua lampada ed il tuo centro sono proprio belli .
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  4. Bellissimi lavori! A volte anche a me blogger ruota le foto a suo piacimento: io insisto e insisto nel toglierla e metterla e alla fine riesco a postarla nel verso giusto.
    Ciao Pamela

    RispondiElimina
  5. Ciao Lorena,
    sei bravissima con l'ago, hai le manine d'oro,
    continua col punto antico perchè è così bello,
    ciao,
    Amalia

    RispondiElimina
  6. incanta il tuo punto antico..
    meravigliosa lampada
    posso aggiungermi ?

    RispondiElimina

Grazie di essere passati. se lasci un commento mi farà piacere grazie lorena kasara