Visualizzazioni totali

giovedì 11 ottobre 2012

Reticello bellissimo !!!

Salve a tutti ,oggi giornata uggiosa come il mio stato d'animo ma non importa passerà e domani tornerà il sole.
Ora parliamo di reticello ,una delle tecniche di ricamo che mi piace tantissimo.
Questo tipo di ricamo è consigliabile a chi già ha una certa conoscenza delle basi del ricamo.

Ecco il mio primo lavoro: lo schema è di un Rakam di parecchi anni fa ,Questo centro, dopo essere stato esposto ad una mostra ,è andato perso per un certo periodo di tempo ,era finito tra i ricami di un'altra persona e per fortuna un bel giorno l'ha trovato così ho potuto riportarlo a casa ,potete immaginare quanto mi aveva  rattristato la perdita del mio lavoro,la responsabile della mostra si era offerta di ricamarlo nuovamente ma non sarebbe stata la stessa cosa che, avere il mio.

                                                               Eccone un'altro:


Anche questo schema è tratto da un Rakam ,nello schema originale gli angoli erano tutti diversi ,io ho voluto farli con il disegno che mi piaceva di più e tutti e quattro uguali.
Ho acquistato varie pubblicazioni sul reticello ,il primo libro di Giuliana Buonpadre, poi Laura Mazzorati ,Maria Del Popolo.
Ora sto seguendo sul web http://leealbrecht.blogspot.it/ ci sono dei lavori bellissimi merita dare un'occhiata.
Buona settimana a tutte voi e grazie di cuore per i vostri commenti.Ciao Lorena

19 commenti:

  1. bellissimi entrambi anche l'esecuzione è ottima.
    Sai che è successo anche a me il fatto che dopo una mostra non mi è tornato un pezzo, il mio era un merletto al tombolo.Che rabbia li per li. Non sono stata fortunata come te a me non è stato restituito. beh vorrà dire che a chi l'ha preso è piaciuto!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi tutti e due, sei bravissima! Anch'io seguo il blog di lee albrecht e concordo con te che faccia dei lavori bellissimi. Tra l'altro ho visto che fa dei corsi a distanza, ne sarei incuriosita, mi piacerebbe lo stumpwork, per caso te ne stai seguendo qualcuno?
    A presto
    Ciao Pamela

    RispondiElimina
  3. mammina!!!!! che magnifici centri...mano male che lo hai ritrovato....sarebbe stata una grande perdita.....
    dalmazia

    RispondiElimina
  4. Obrigado pelo carinhoso comentário e em divulgar o meu trabalho!
    Um grande beijo

    RispondiElimina
  5. Lindos trabalhos em reticello,
    que eu estou a aprender com a Lee...

    abraços de MF

    RispondiElimina
  6. Splendidi lavori Lorena, immagino la gioia che avrai provato quando l'hai ritrovato, nei lavori che facciamo con tanto amore c'è una bella parte di noi, direi che ci sono i nostri sentimenti
    Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  7. Ciao Lorena,e complimenti per i tuoi centrini che a mio parere sono delle vere opere d'arte!Sono contenta che il primo dopo tanto lo hai ritrovato,sarebbe stato un gran peccato perderlo!!!....Un caro saluto,Andreana.

    RispondiElimina
  8. Bonjour
    Vos ouvrages sont absolument superbes, mille bravos.
    Bonne journée
    A bientôt

    RispondiElimina
  9. Il tuo lavoro è molto splendido. Sei bravissima!!
    Un abbraccio
    erba

    RispondiElimina
  10. Se nota que es difícil esa labor, muchas felicidades!!!

    RispondiElimina
  11. sono senza parole... bellissimi lavori complimenti

    RispondiElimina
  12. Mi sono piaciuti moltissimo i tuoi lavori
    Sei mooolto brava. Questi centri sono magnifici!
    Elena

    RispondiElimina
  13. Il brutto di lasciare i ricami alle mostre è la paura che vengano robinati oppure come nel tuo caso smarriti!
    Per fortuna è andata a finire bene,
    complimenti sono stupendi!
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  14. Oi amiga

    Belíssimo trabalho! Parabéns!!!!


    Fique com Deus!
    Bjs

    RispondiElimina
  15. Ciao Lorena,
    questi lavori sono bellissimi, sono contenta che il centro sia stato ritrovato, immagino quanto ci tenevi.
    Ancora complimenti,
    hai una mano precissima,
    buona domenica,
    Amalia

    RispondiElimina
  16. ma sei bravissima con il reticello!!
    E non è mica semplice!
    Complimenti
    nunzia

    RispondiElimina
  17. ciao, ho scoperto il tuo blog per caso e ne sono felicissima ci sono dei lavori splendidi, brava.

    RispondiElimina
  18. Brava Lorena trovo sempre splendidi lavori nel tuo blog.
    Contento del centro ritrovato
    bacioni

    RispondiElimina
  19. E' bellissimo! Mi sono piaciuti moltissimoooo! Complimenti!
    Buona settimana
    erba

    RispondiElimina

Grazie di essere passati. se lasci un commento mi farà piacere grazie lorena kasara