Visualizzazioni totali

martedì 31 gennaio 2012

Punto croce

Ciao a tutte oggi voglio mostrarvi il mio primo lavoro a punto croce con rovescio perfetto. Questo ricamo non ricordo di preciso quando l'ho fatto ma credo che sia circa di una decina di anni fa.
Come si vede è un cannovaccio ,che io non ho mai avuto il coraggio di usare un pò perchè mi dispiaceva rovinarlo e un pò perchè solitamente i ricami che faccio, frequentando un corso, li conservo e ogni tanto me li vado a riguardare. Oltre a questo, non ho mai più fatto, un cannovaccio ricamato perchè poi ,mi dispiace che si rovinino con l'uso e il lavaggio e per questo le mie amiche di ricamo mi prendono un pò in giro.

Questo è il rovescio.Solitamente il primo approccio di ricamo si ha proprio con il punto croce,generalmente poi si passa alle sfilature e poi alle altre varie tecniche di ricamo.Con il gruppo di ricamo che frequento abbiamo fatto parecchi corsi: punto antico, hardanger,ricamo d'assia, retini di fondo, reticello e tutto questo grazie alla nostra maestra Paola che nel corso di parecchi anni ci ha sempre seguito con passione . Nell'ultimo numero di Rakam ora in edicola c'è una sua tovaglia, non è a punto croce ma è comunque bellissima.
Un saluto a tutti quelli che passeranno di qui e grazie per i vostri commenti ciao lorena kasara

7 commenti:

  1. Stupendo a dir poco e...complimenti per il rovescio preciso e pulito!!
    Un'abbraccio.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Grazie Morena.... un bacio ciao lorena kasara

    RispondiElimina
  3. Ciao Lorena,il tuo lavoro a punto croce è proprio perfetto , sono contenta però che tu alterni anche con altre tecniche di ricamo, spero proprio di incontrarti un giorno.
    Silvana

    RispondiElimina
  4. Complimenti. Ho l'ultimo numero di Rakam e ho visto la tovaglia coi fiordalisi, è molto bella. Ho trovato già altre volte su Rakam dei lavori della vostra scuola: siete bravissime. Ciao Pamela

    RispondiElimina
  5. Davvero bello ed elegante,
    complimenti per il tuo retro, è perfetto!
    Un bacio,
    Amalia

    RispondiElimina
  6. ciao Lorena
    grazie per la visita ma soprattutto.... complimenti per i tuoi lavori!!! bellissimi

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte voi mi hanno fatto piacere i vostri commenti un bacio .Lorena kasara

    RispondiElimina

Grazie di essere passati. se lasci un commento mi farà piacere grazie lorena kasara